Menu principale:
Contabilizzazione del calore
Il sistema Q-walk-by rende possibile - quasi solo al passaggio – una lettura
di ripartitori e/o contatori sia semplice che sicura. E i dati rilevati non solo possono essere usati per la fatturazione di fine anno, ma possono anche fungere da base per ulteriori servizi confortevoli.
I singoli componenti di questo sistema all'avanguardia assoluta della tecnica consentono una maggiore trasparenza dei dati di consumo e quindi rendono possibile ottimizzare il consumo di energia.
Semplice, veloce e sicuro. Questi tre attributi descrivono nel migliore dei modi il sistema
Q walk-by, poichè rendono disponibili i valori di consumo per la fatturazione di fine
esercizio in modo semplice, veloce e sicuro. E per fare ciò, l'adetto alle letture
non deve avere accesso fisico alle singole utenze, come ad esempio nei negozi, appartamenti, ecc.. Egli può effettuare il suo lavoro nel periodo prestabilito da un punto di accesso generale del condominio. E per condomini piccoli questo lo si può fareaddirittura direttamente dall'esterno della palazzina.
Ciò non solo reca un grande vantaggio all'addetto al servizio delle letture, il quale non
deve progettare, installare e collegarsi annualmente a delle centraline, ma anche agli
utenti che non devono essere presenti per consentire l'accesso alle proprie abitazioni.
La procedura non potrebbe essere più facile. Gli apparecchi di ripartizione e di misura installati trasmettono - a intervalli veloci – nel periodo preprogrammato - i dati di consumo attuali.
L'addetto alle letture raccoglie i dati trasmessi dagli apparecchi semplicemente dal giroscale o addirittura dall'esterno del condominio per mezzo di un collettore di dati e di un portatile avente uno specialesoftware installato.
Il collettore di dati riceve questi ultimi e li trasmette, dopo una verifica diplausibilità, direttamente sul portatile, interamente senza fili. Il software sul portatile non solo amministra i dati entranti, ma segnala anche il progresso della trasmissione. In questo modo l'addetto può lasciare il luogo dopo essersi assicurato di aver ricevuto tutti i dati. Ritornato in sede, egli potrà immettere i dati di consumo dei singoli utenti nel programma per la fatturazione di fine anno. In pratica l'intero sistemapermette di escludere errori umani (p.es. di battitura).
Menu di sezione: